Il Processo di Design




Hai deciso di regalare al tuo blog una nuova veste e di affidarti a me? E ora come procediamo?

 


Pagamento Anticipato
Una volta scelto il pacchetto adatto al tuo blog, puoi recarti su Etsy per acquistarlo.  Il pagamento va effettuato in pieno prima di che io inizi a lavorare al tuo design.

Riceverai per email un modulo d’ordine che sancisce l’inizio della nostra collaborazione e verrai inserita nella lista d’attesa.

1. Inspiration Board
Una volta effettuato l’acquisto, riceverai un’email contenente un breve questionario che mi aiuterà a capire cosa ti piace e cosa ti aspetti da me. 

Compilalo con quante più informazioni possibili riguardanti le tinte, il layout e lo stile che ti piacciono e fornendo qualche link a blog o siti che ti piacciono spiegando cosa ti piace e cosa no.

Se  usi Pinterest, ti chiederò di aprire una board nella quale pinnerai foto e ispirazioni che ti piacciono e di mandarmi il link

2.  Prima Bozza
Appena inizio a lavorare al tuo design ti manderò un’email per avvisarti e chiederti di controllare spesso il tuo inbox nei successivi 2-6 giorni.

Una volta discusso il design, una prima bozza degli elementi creati per te ti arriverà per email. Ti chiedo di dargli un’occhiata e di dirmi se e cosa vorresti cambiare. In caso di proposte diverse, scegli la tua preferita.

3.  Scelta Concept
Ti chiederò di scegliere un solo concept da portare avanti  e sviluppare ulteriormente insieme.

4.  Seconda Bozza
Tenuto conto dei tuoi suggerimenti e delle modifiche richieste, ho sviluppato il concept e te lo mando per email chiedendoti di confermare che tutto sia come volevi o se ci sono ulteriori cambiamenti concettuali da apportare.

5. Feedback/Processo di Revisione
È arrivato il momento di confermare il design o scegliere dei cambiamenti definitivi. Controlla le tue email di frequente per velocizzare il processo.

N.B. Solo per i pacchetti large e extra-large
Visto l’elevato numero di elementi da realizzare, per questi pacchetti sono previste 4 bozze invece di 2 come per gli altri.

6. Ultima Prova
Fatte le modifiche richieste, carico tutto sul blog di prova aperto per te.

N.B. A questo punto posso cambiare solo dimensioni e/o la disposizione degli elementi. Non verranno apportate modifiche concettuali {tipo cambio colore, modifica forme o sviluppo di nuovi elementi grafici}.

- se decidi di cambiare il concept, dovrai procedere all’acquisto di un nuovo pacchetto {e riceverai tutte le immagini del vecchio concept per email}

- se vuoi cambiare solo una categoria di elementi grafici {ex. Header, titoli gadget etc.} dovrai acquistarla singolarmente dal menù a la carte.

7.  Installazione
A seconda del pacchetto scelto, l’installazione dei tuoi elementi grafici puo richiedere anche 1 o 2 ore, durante le quali i tuoi lettori noteranno dei cambiamenti sul blog. Ecco perché l’installazione avrà luogo possibilmente di sera/notte.

Se invece hai scelto degli elementi dal menù à la carte, ti invierò gli elementi grafici e rispettivi codici html per email e potrai caricarli sul tuo blog quando meglio ti conviene.

8. Segnalazione del tuo Nuovo Design
Terminato il tutto, dedicherò un post sul blog o i social network al nuovo design del tuo blog e aggiungerò uno screenshot al mio portfolio con link al tuo blog.

In  caso volessi fare lo stesso e presentare il tuo nuovo look alle tue lettrici mi farai felice e mi aiuterai anche a farmi conoscere da loro.